Stampa

 

Club Alpino Italiano

Sez. Velio Soldan di Pieve di Soligo

 

 

La Sezione Velio Soldan di Pieve di Soligo del Club Alpino Italiano è nata nel 1962 grazie ad un gruppo di appassionati della montagna, nel 1963 gli iscritti erano 35 e attualmente sono più di 400. La sezione ha sede presso la Casa delle Associazioni di Pieve di Soligo in Via Giacomo Battistella 1 e il ritrovo settimanale si tiene il mercoledì dalle 21.00 alle 23.00.

L’obiettivo della Sezione Velio Soldan di Pieve di Soligo, come quello di tutte le sezioni del CAI, è promuovere l’alpinismo in ogni sua manifestazione migliorando la conoscenza e lo studio delle montagne e la difesa del loro ambiente naturale. Un alpinismo che qui assume l’accezione più generica del termine, cioè il frequentare la montagna camminando per prati o boschi, attraverso escursioni più o meno impegnative, arrampicandosi su una parete di roccia o ghiaccio o raggiungendo una cima con gli sci ai piedi.

Tra le varie attività, vengono organizzate gite, incontri tematici e proiezioni che riguardano la montagna in generale. Il CAI di Pieve di Soligo vuole essere soprattutto un punto d’incontro per chi ama la montagna a qualsiasi livello.

 

CAI Sezione "Velio Soldan" Pieve di Soligo
EX centro professionale - via Garibaldi
Pieve di Soligo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito ufficiale: http://wp.caipievedisoligo.it/